Bloody Sound Fucktory - Do It Better, Do It Yourself

Fuzz Orchestra



When: 27 January 2013
Where: Reasonanz, Jesi (AN)

FUZZ ORCHESTRA
(avant heavy rock trio / IT-Milano)
http://fuzzorchestra.blogspot.it/

Nata nel 2006 la Fuzz Orchestra ha al suo attivo 2 dischi ed oltre 200 concerti tra Italia, Europa e Stati Uniti. Partendo dall'improvvisazione radicale, la band arriva alla definizione di un sound basato su strutture di matrice heavy rock, prodotte da batteria e chitarra, su cui si innestano flussi noise ed audio samples tratti da film, documentari e vecchi vinili. Nel Marzo 2007 esce il primo lavoro "Fuzz Orchestra" (Wallace Records - Bar la Muerte), 30 minuti di musiche istintive e taglienti in bilico tra kraut rock e noise, innervate da narrazioni che raccontano momenti gloriosi (la Resistenza) ed oscuri (lo stragismo) della storia dell'italia contemporanea. Febbraio 2009 vede lʼuscita del secondo disco "Comunicato n°2" (Wallace Records - Bar la Muerte – Escape from Today - Boring Machines): il sound diventa più oscuro e più brutale mentre le narrazioni ridanno voce a soggetti e momenti di rivolta che hanno attraversato la seconda metà del Novecento italiano.
Nell'estate 2011 a Luca Ciffo (chitarra) e Fabio Ferrario (audio samples e noise) si unisce Paolo Mongardi (batteria) già con ZEUS!, Fulkanelli, Ronin ed ex Jennifer Gentle: il suo contributo caratterizza fin da subito le registrazioni del nuovo materiale, arricchendo l'originario sound heavy-rock '70s con il suo drumming futurista e metallurgico. Con questa nuova formazione il 4 Dicembre 2012 esce "Morire Per La Patria", album co-prodotto e distribuito da un vero e proprio ensemble di etichette composto da Blinde Proteus, Bloody Sound Fucktory, Boring Machines, Brigadisco, Cheap Satanism, Escape from Today, fromSCRATCH, HysM?, Il Verso del Cinghiale, Offset, Tandori, To Lose La Track, Trasponsonic, Villa Inferno, Wallace.
Il suono è impreziosito da alcuni ospiti d'eccezione, nonché amici quali Xabier Iriondo, Enrico Gabrielli, Dario Ciffo ed Edoardo Ricci.

In collaborazione con Bloody Sound Fucktory
www.bloodysoundfucktory.com
info@bloodysoundfucktory.com

ingresso con tessera AICS 2012-2013
Tessera + consumazione 10€
per l'organizzazione dell'evento si richiede una sottoscrizione di 4€

Circolo Culturale Reasonanz
via XXIV Maggio 6/B - JESI
www.reasonanz.com
389 00 16 545