Bloody Sound Fucktory - Do It Better, Do It Yourself

The X Matanza Festival - Day #3



When: 15 June 2014
Where: Reasonanz, Loreto (AN)

Ten years of fuckin service in D.I.Y. Army

Nel 2004 il Bloody Sound Fest ha dato inizio alla nostra storia. Dieci anni dopo siamo ancora in trincea, carichi più che mai, e ve lo dimostriamo con X Matanza Festival: 3 giorni di concerti, dj-set, drink&food, stand di dischi e altro ancora.
https://www.facebook.com/events/1405447976392734/

Concludiamo in bellezza a Loreto: ad ospitare l'ultimo giorno di Matanza è la nuova sede del Reasonanz. Dal pomeriggio: 4 live al fulmicotone, djset a cura Bloody Sound System, cibo a volontà a cura Reasonanz. Il tutto in una fantastica location vista-mare vista-Conero.

OVO - Duo attivo dal lontano 2000 e composto da Stefania Pedretti e Bruno Dorella: centinaia di concerti e collaborazioni in giro per il mondo, album pubblicati su Bar La Muerte, Load, Blossoming Noise, Adagio 830, Supernatural Cat: né noise né metal né doom, non è punk e non è rock’n’roll, anche se ognuno di questi generi è presente nel loro suono. Uno dei gruppi più stimolanti, disturbanti ed estremi mai partoriti dall'Italia.

MAYBE I'M - Un folle folk apocalittico misto a blues punk, con l'Africa che fa capolino sulla linea dell'orizzonte del Mediterraneo. Duo attivo dal 2007, dopo il già ottimo "Homeless Ginga" tornano ora con "Bwa Kayiman", ovvero la cerimonia voodoo che anticipò la prima rivolta degli schiavi neri: un rituale elettrico e distorto fatto di ritmi tribali, introspezione psichedelica, scaglie free e violenti stacchi al limite dell'hardcore.

TETUAN - Ovvero il noise che incontra la psichedelia. dalle macerie del post-modernismo prende/perde forma un sound granitico e psichedelico che si concretizza in una session post-hardcore parossistica, entropica e senza origine. Una coazione a ripetere deforme e ossessiva dove batteria, chitarra e basso, innesti lo-fi elettronici e percussioni, destrutturano brani portati al limite del possibile.

JESUS FRANCO & THE DROGAS - Corsa scavezzacollo che sembra rock’n’roll trasfigurato in rito voodoo,tanta è la carica primitiva dei quattro Drogas. Una vera e propria discesa agli inferi del r'n'r più sudato e ignorante: un'irruenza che tramortisce tanto è delirante e scomposto l'assalto all'arma bianca. Torna una delle band più deliranti e spettacolari della scena anconetana, ora sul palco, a breve con un nuovo album in uscita per Bloody Sound Fucktory.

djset a cura di BLOODY SOUND SYSTEM - la trimurtanza più becera della Santa Casa e dintorni - che vi shakererà a dovere chiappe, rotule, orecchie, cervelli e parti basse con un coktail atomico a base di rock'n'roll, garage punk, power soul, super funky, 60's sound, waves, electro vibes & pyschedelic spices! La degna conclusione di una serata che si prospetta lunga e selvaggia.