Bloody Sound Fucktory - Do It Better, Do It Yourself

Vuneny - Emersioni Festival



When: 09 April 2009
Where: Thermos Club, Ancona (AN)

Il Thermos di Ancona, storico locale Arci votato alla musica di qualità, nascosto tra la galleria San Martino e Piazza Pertini, presenta Emersioni Festival, una grande rassegna musicale fatta di tanti piccoli nomi del panorama indipendente italiano e straniero.

Con la collaborazione artistica di Hot Viruz Organization e Bloody Sound e con il supporto organizzativo di Caps & Tuna, Nerto, Music club, Urlo e Associazione Valvolare, la primavera anconetana 2009 si arricchisce di un festival di qualità e di ricerca musicale.

Tanti i nomi presenti. Si parte venerdi 6 Marzo con i Ray Daytona And Googoobombos riconosciuti come la migliore band surf punk in Italia e tra le migliori in Europa; a seguire il palco di Emersioni ospiterà gli Uochi Tochi, gruppo che ama definire il suo genere rap del futuro, i loro live hanno aperto i concerti di Caparezza, Bugo, Frankie-hi nrg, Fabri Fibra, Hormonauts, Red warms farm e tanti altri ancora; la rassegna continuerà poi con gli Atari, band partenopea, i Legendary Kid Combo e gli Zen Cirus, che affronteranno il pubblico anconetano domenica 12 Aprile.
Anche il Presidente degli Stati Uniti d'America Obama è deciso a sostenere l'iniziativa inviando artisti come gli Usa is a Monster, che solcheranno l'Europa per l'ultima volta sciogliendo la band alla fine del tour; i Mi Ami della Touch and Go nel roster di Enrico Croci aka Eletric Priest, manager italiano di Nick Cave, Mouse on Mars, Matmos, Lou Reed, Giant Sand, Fennesz e altri artisti di calibro mondiale. Gli Exeperimental Dental School duo boy&girl dalle ritmiche sferzanti e imprevedibili. A concludere la collezione primaverile di concerti targati Thermos, due grandissimi gruppi che hanno fatto la storia della musica: i nostrani Mojomatics e i francesi Ulan Bator che sicuramente non hanno bisogno di presentazioni.
Nel mentre, il festival ospiterà anche due date dell' Acusmatiq 3.5 a cura dell'Arci Ancona, con i concerti gratuiti di Deestroy Beethoven, dalla scuderia Wakeupandream e dei Vuney dalla Bosnia Erzegovina; una piccola incursione primaverile, prima dell'iniziativa estiva che anche quest'anno vedrà grandi nomi della musica elettronica di ricerca.

Emersioni, è musica pura, è qualità, è cultura.

PROGRAMMA
Ven 06/03 RAY DAYTONA & THE GOO GOO BOMBOS (ita)
Mer 11/03 UOCHI TOKI (ita)
Gio 19/03 ATARI (ita)
Ven 27/03 THE LEGENDARY KID COMBO (usa)
Gio 02/04 DEESTROY BEETHOVEN (ita) + LUCA GENTILE (ita) + MARCHE GROOVE (Acusmatiq Festival)
Gio 09/04 VUNEVY + MARCHE GROOVE (Acusmatiq Festival)
Dom 12/04 ZEN CIRCUS (ita)
Gio 16/04 USA IS A MONSTER (usa)
Dom 19/04 MI AMI (usa)
Dom 26/04 EXPERIMENTAL DENTAL SCHOOL (usa)
Gio 30/04 MOJOMATICS (ita)
Gio 14/05 ULAN BATOR (fra)