Bloody Sound Fucktory - Do It Better, Do It Yourself

LUCIFER BIG BAND "Atto III"


Esce oggi, lunedì 17 aprile, il terzo e ultimo capitolo della saga LUCIFER BIG BAND, "Atto III".

Lucifer big band è il progetto solista di Angelo Bignamini, già batterista nei The Great Saunites.
Nasce nel 2012 come “big band” d’improvvisazione elettronica. Ne è un esempio la lunga suite che compone il primo disco “Atto I” (Bloody Sound Fucktory, 2012), un’omelia infernale caratterizzata da deliri noise, litanie synthetiche e tribalismi ossessivi. Segue un EP dedicato al pittore lodigiano Ugo Maffi scaricabile direttamente dal sito dell’artista. Il 2014 è la volta di “Atto II” (Bloody Sound Fucktory, Hysm?, Lemming, Neon Paralleli) che vede l’inserimento di strumenti tipicamente rock all’ordito elettronico.

“Atto III” rappresenta l’ultimo e conclusivo “racconto elettronico” della big band: la lunga suite che compone il disco è la rappresentazione musicale di quell’intervallo di tempo che intercorre tra la morte  terrena e la reincarnazione dell’anima. Ci si muove fra atmosfere funeree e violini martoriati, beats sfaldati e sintetizzatori lamentosi, sax infernali e cacofonie adulterine, in un viaggio dantesco che ha il suo epilogo sulla spiaggia, tra i fiotti delle onde, come nei film di Fellini. L’ultimo capitolo della trilogia è specificatamente elettronico e ravvisa l’utilizzo di molteplici risorse sia analogiche che digitali.

“Atto III” esce sia in formato CD-r a tiratura limitata a 50 esemplari, all-black e handmade packaging, sia come sito web dedicato per una ‘’augmented listening experience’’ mediante dream machine, un’esperienza visiva da vivere ad occhi chiusi.

http://attoterzo.bloodysoundfucktory.com/
http://www.bloodysoundfucktory.com/it/lucifer-big-band/atto-iii
http://www.thenewnoise.it/lucifer-big-band-atto-iii-full-album-stream/