Matanza Festival Day 2
When: 21 June 2015
Where: Reasonanz, Loreto (AN)
https://www.facebook.com/events/1626236987596770/
La seconda giornata del festival sarà invece ospitata dal Reasonanz di Loreto con cui Bloody Sound ha una lunga storia di collaborazioni e di vera amicizia e che è un po’ la nostra seconda casa. Sarà per noi l’occasione di tenere a battesimo una nuova creatura che opererà autonomamente ma sempre in strettissima connessione con noi, focalizzata però sull’organizzazione di eventi e su un’attività di rappresentanza a tutto tondo (booking, management, promozione) per band dell’etichetta e non: stiamo parlando di BERMUDA, nata dall’esperienza dell’omonima rassegna appena conclusasi.
Come di consueto al Reasonanz si inizia un po’ prima: dalle ore 15 saremo operativi per offrirvi un lungo pomeriggio di cibo (oltre alle solite leccornie veg stavolta sarà presente anche un piccolo stand per mangime a base di carne gestito direttamente da Bloody Sound), bevande, total distro e ovviamente uno tsunami di musica. Sul palco: Micromassive, Deltabeat, Zolle e Surgical Beat Bros. Ad allietare il pre e post concerti una selezione di tutto quanto è stato sfornato dalla Fucktory dal 2004 ad oggi.
Micromassive - è la strana creatura sonora nata dalla collaborazione tra Mattia Coletti (conoscenza storica della Fucktory e fonico di Bachi Da Pietra, Fuzz Orchestra, Ovo, Ronin, Zeus e altri) e Matteo “Tegu” Sideri (attuale batterista dei Ronin). Minimalismi ritmici, suoni reiterati e atmosfere oniriche. In parole povere: elettronica micro-massiva.
Deltabeat - è un trio di musicisti con i controcaxxi guidato dal mitico Eolo Taffi: due bassi e una batteria per un sound maciulla-neuroni figlio del funk-metal più atipico e trasversale. Tra Primus e Zeus con una spruzzatina di Mussorgsky.
Zolle - nasce da una costola dei tellurici Morkobot. "Porkestra", il loro nuovo album appena pubblicato da noi, abbatte il muro che separa la sala pranzo dalla sala prove. Interamente concepito durante il processo digestivo, trasforma lo stare a tavola conviviale in potenza sonora, violenta e positiva. È figlio di umani piaceri momentanei, talvolta straripanti, che possono uccidere.
Surgical Beat Bros - è un duo composto da due pesi massimi dell’underground nazionale: Antonio Zitarelli (Mombu, Neo) e Fabio Recchia (No Hay Banda, Germanotta Youth). La tecnica al servizio dello stordimento, la matematica come pretesto per il terrorismo sonoro. Destrutturazione, ritmiche a mitraglia ed elettronica ossessiva per una sorta di ultima frontiera dell’hardcore.